La nostra storia

All’inizio degli anni ’90 l’imprenditore Teolese Dante Pedron fonda il C.S.R. Teolo con sede a Bresseo di Teolo, la squadra parte dalla Terza Categoria Padovana e diventa il punto di riferimento calcistico per il territorio con un’ampio vivaio. All’inizio degli anni 2000 la squadra passa in Seconda Categoria e nel 2005 si fonde con l’A.S. Teolo (la squadra che rappresentava il capoluogo comunale), mentre nel 2006 c’è il passaggio di proprietà tra Dante Pedron e Damiano Baldan.

Nel 2005 l’imprenditore Aponense Tiziano Rossetto Fonda il Thermal Abano, anch’egli parte dalla Terza Categoria Padovana, la sua squadra è protagonista di una rapida scalata che la porta in Promozione Veneta alla fine del campionato 2008/2009.

Nell’estate 2011 C.S.R. Teolo e Thermal Abano si fondono, ne nasce il Thermal Abano Teolo, con Tiziano Rossetto presidente e Damiano Baldan responsabile del settore giovanile.
La squadra prosegue la rapida scalata cominciata dal Thermal Abano e alla fine del campionato 2012/2013 arriva la promozione in Serie D dopo la vittoria per 4 a 1 nella partita di ritorno dei play-off contro l’Union Ripa la Fenadora.
Durante l’estate Rossetto abbandona la presidenza e la squadra passa temporaneamente in mano a Damiano Baldan, al quale in seguito subentra Pierluigi Maistrello, la squadra viene iscritta in Serie D in extremis, anche grazie all’intervento dei sindaci dei due comuni.

La squadra gioca due campionati in Serie D, il primo è una cavalcata trionfale arrestata solo dai play-off persi contro la Massese, il secondo invece vede la compagine ApoTeolese retrocedere in Eccellenza Veneta.

Durante l’estate del 2015 la squadra cambia denominazione in Thermal Teolo, trasferendo il campo di gioco a Bresseo di Teolo.
Nel campionato 2015/2016 c’è la salvezza guadagnata all’ultima giornata battendo l’Azzurra Sandrigo per 5-0 grazie alla tripletta del bomber Massimiliano Giusti.
Il campionato successivo si punta sui giovani, la squadra però non è all’altezza della categoria ed a fine stagione retrocede in Promozione.

SPONSOR